LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Donare vita a nuove fioriture

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

 Oggi Il vento schiaffeggia l’aria

con la rabbia

che c’è in un campo di battaglia

lasciando volare ogni cosa

come in una vertigine

mentre il suo sibilo trascina l’eco

in un lamento.


Ho le mani gelide ed osservo

che tutto in quest’angolo di vita

è scompigliato:

tutto si dissolve in mulinelli d’aria

che lasciano l’anima smarrita

a vagare dolente

 verso quell’ansa di grigio cielo

che crea timore

non avendo parvenza di sole

da opporre alla crudezza della vita,

pesante fardello

scevro di quella trasparenza

necessario conforto di ogni esistenza

che si prodiga ad interrare

sementi germoglianti

o a spargerle come polline

 che nel loro fluire

possano donare vita a nuove fioriture.

 

Grazia Denaro

 Graced - 30/01/2018 17:45:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Cara Elisa, a volte, la natura rispecchia i problemi che presenta la vita. Allora ci si sente più tristi e demotivati perché pare che anch’essa ci remi contro. Grazie del tuo passaggio e del gradito commento, a risentirci. Grazia!

 Elisa Falciori - 30/01/2018 12:21:00 [ leggi altri commenti di Elisa Falciori » ]

Osservare la natura impetuosa e imprevedibile e accorgersi di quanto sia simile a ciò che stiamo vivendo, quello spargere semi dolci e amari, che solo il caso farà germinare...versi armoniosi e molto belli!

 Graced - 29/01/2018 16:35:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Ti ringrazio di vero cuore Arcangelo per le magnifiche e accurate disamine che regali ai miei versi. Cio mi riempie di gioia e di soddisfazione. Fa piacere vedere apprezzato ciò che si è scritto.
Ti auguro un sereno pomeriggio, Grazia.

 Arcangelo Galante - 29/01/2018 15:08:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Un delizioso, se pur malinconico scenario descrittivo, suggestivo e accattivante, che mi ha letteralmente coinvolto per il verseggio curato e, piacevolmente, forbito.
Le immagini le ho trovate veramente belle, nell’esprimere un dolore intimo, fortemente legato alla speranza di vedere fiorite la trasparenza di quelle cose, le quali, hanno ingannato e quindi illuso, la poetessa.
Cara Grazia, ti auguro solamente che le emozioni vere, abbiano più voce, come tu desideri, e che vengano comprese, nella loro globalità.
Testo di legittimo sfogo, come poetica riflessione, inerente ad un’esperienza vissuta.
Romanticamente, saluto!

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.